6/7H
Durata escursione
Escursione possibile anche a ragazzi dai dieci anni in su. È buona norma conoscere perfettamente le proprie condizioni di salute e farle eventualmente presenti alla guida, soprattutto nei casi di problemi cardiaci, asma e vertigini.
Durata escursione
Costo a persona
Quota escusione
Pause intermedie
Dopo un breve briefing, dove vi saranno fornite le attrezzature, avrà inizio l’escursione che ci condurrà in cima a quota 3300m s.l.m.
Con l’ausilio degli impianti di risalita di funivia e unimog 4×4 guadagneremo velocemente quota fino 2900m s.l.m., nei pressi di Torre del Filosofo ed inizieremo da qui un trekking interamente a piedi di circa 2 ore, effettuando 2-3 pause intermedie per goderci il panorama, fino ai crateri sommitali.
Con un’ultima impegnativa salita raggiungeremo la vetta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa dove potremmo ammirare le peculiarità che caratterizzano l’area sommitale.
Effettueremo la discesa a piedi attraverso dei sabbioni, visiteremo altri crateri di diverso periodo storico e attraverseremo un canale di scorrimento lavico. Rientreremo a piedi fino alla stazione superiore della funivia che ci riporterà al punto di partenza.